Case Studies

RAI – Analisi mercato decoder/ middleware per digitale terrestre.

E’ stata condotta un’analisi dello stato dell’arte del mercato sotto il profilo tecnologico riguardante hardware e software per i decodificatori per digitale terrestre , mediante interviste ripetute ai principali operatori mondiali , allo scopo di poter fornire un quadro per quanto possibile completo al cliente e consentirgli di definire i propri indirizzi tecnologici in tale area .

MIKADO – Ridefinizione architettura sistemi per gestione diritti

E’ stata definita la soluzione più efficace e rapida per consentire al cliente l’implementazione di uno strumento semplice e scalabile per la gestione dell’anagrafica diritti cinematografici e dei rapporti contrattuali ad essi legati , ne è stata coordinata l’implementazione e ne è stata curata la gestione del caricamento dei dati sul sistema .

BRITISH TELECOM ITALIA – Program Management Office per progetto di implementazione contratto di offshoring

Il progetto ha garantito un supporto di program management al cliente durante tutto l’arco della fase di transition e implementazione di un complesso progetto di change per l’area IT : si trattava in sintesi di gestire il passaggio da un modello di gestione locale dei sistemi informativi , basata su personale interno e vendor locali , a un modello basato per la maggior parte delle attività sulla gestione in remoto del supporto da parte del partner offshore.

DIGICAST – GRUPPO RCS – Supporto allo studio di fattibilità per una piattaforma digitale pay

E’ stato dato un supporto alla definizione delle modalità ottimali di implementazione tecnica e infrastrutturale , con particolare attenzione e focus alle strategie di sourcing ( make or buy ) e alle implicazioni economiche

SORGENIA – Supporto al program management e all’analisi funzionale per implementazione piattaforme di CRM

L’implementazione delle piattaforme di CRM , in un contesto di forte cambiamento organizzativo e architetturale dei sistemi del cliente , ha sottoposto le strutture interne operative e manageriali ad un picco elevato di attività . Il supporto fornito ha consentito al cliente un livello di controllo adeguato sui nuovi sviluppi senza pregiudicare i livelli di attività e di qualità legati alla gestione ordinaria